OWSS Utilizza i cookies per perfezionare la tua esperienza di navigazione. Accetto!
OWSS ITALIA

Rinnova la tua iscrizione

Cowboy Action Shooting Magazine

Assalto al treno

Seguci su Facebook



 

OWSS dà estrema importanza alla presenza femminile nel nostro sport

Il Cowboy Action Shooting, pardon, il Cowgirl Action Shooting è un attività multiforme che offre alle donne una possibilità di praticare uno sport di tiro competitivo che si svolge in un'atmosfera divetente

Il necessario per iniziare richiede l'acquisto di alcuni oggetti di base caratteristici di questo sport, tenendo presente che se si vuole provare l'atmosfera delle gare è sufficiente presentarsi con un paio di blue jeans (non di uno stilista moderno!) e una camicetta.

 

 

Se però si dovesse decidere di partecipare attivamente, allora alcuni oggetti saranno necessari; fortunatamente, la popolarità di questo sport ha favorito il moltiplicarsi di ottimi produttori di repliche di armi del periodo del Far West (alcuni tra i quali sono nostri sponsor) e una forte domanda per vestiti e accessori Old West

Una volta scelto l'alias, secondo lo spirito del gioco, e ovviamente dopo essersi iscritte, sarà necessario scegliere un costume da cowgirl. Una volta fatto questo, è tempo di dare un'occhiata ai ferri da tiro necessari.

Una cowgirl perfettamente equipaggiata usa per questo sport due revolver a singola azione (portate con fondine e cinturone western). Inoltre, utilizza anche un fucile a leva e uno shotgun del periodo (fine 1800). Completa l'equipaggiamento una borsa possibles per portare con sé le munizioni (e qualche oggettino personale), che non è indispensabile, ma è comoda.