OWSS Utilizza i cookies per perfezionare la tua esperienza di navigazione. Accetto!
OWSS ITALIA

Rinnova la tua iscrizione

Cowboy Action Shooting Magazine

Italian and of trail

Seguci su Facebook



 

L'OWSS dà molto rilievo ai costumi perché danno valore aggiunto alle gare, creano un'atmosfera informale e aiutano i partecipanti ad inserirsi nello spirito del gioco. Infatti tutti i tiratori devono essere in costume e invitiamo i famigliari a vestirsi per presenziare durante le manifestazioni. Tutti i partecipanti devono restare in costume durante tutti gli eventi legati all'evento: rinfreschi, premiazioni, ecc...

Il modo migliore per sviluppare un proprio costume è decidere che tipo di "professione" si vuole impersonificare o rappresentare: cercate di sviluppare il proprio personaggio facendo anche delle piccole ricerche in modo che sia il più realistico possibile.

 

 

Sono accettate anche alcune marche di jeans quali: Denim, Levi's, R.Rogers mentre sono proibiti jeans creati da stilisti moderni. Il costume minimo accettato per i soci OWSS è composto da camicia, jeans, (ed eventualmente stivali e cappello). Chi partecipa alla gara deve indossare anche il cinturone con fondina.

Sono accettati sia i cinturoni facenti riferimento all'epoca e nei vari stili (ad esempio: Traill Boss, Vaquero, Texas e Arizona Ranger, Gallatin, ecc.) sia quelli ideati per i film e le varie serie western Tv, i cosiddetti "Hollywood holster".

Per coloro che non saranno provvisti di una fondina per ogni revolver da usare per l'esecuzione dell'esercizio, non verrà permessa l'estrazione (quindi due revolver, due fondine). Per incentivare la diffusione dello sport del CAS è consentito anche ai non iscritti all'OWSS e alle persone che non abbiano il costume minino e la relativa buffetteria, di partecipare alle gare del circuito ma senza inserimento nella classifica. Eventualmente il materiale occorrente verrà messo a disposizione dall'organizzazione e/o dagli sponsor.